A suggellare l’intensa attività sul fronte musicale, la Kosa… Nostra, ha organizzato venerdì 25 novembre 2011 presso il teatro Demattè di Ravina una passerella di gruppi musicali legati al centro.
7 gruppi a testimonianza della varietà e della qualità musicale dei gruppi che provano alla sala prove, e del lavoro dei gruppi di giovani alle prime armi, che si realizza appunto nei concerti organizzati dalla Kosa. La Sala prove, fulcro di questa attività, insieme agli operatori che l’hanno seguita, è stata fin da subito fortemente voluta dai ragazzi che 10 anni fa crearono il centro La Kosa Nostra . Da allora è rimasta un punto fermo nel centro, a testimoniare l’importanza che ricopre la musica suonata a livello giovanile, offrendo negli anni a più di 40 gruppi l’opportunità di avere uno spazio per suonare.
Oltre a mettere a disposizione la sala prove per gruppi esterni di maggiorenni, il centro punta ad offrire nella fascia pomeridiana, uno spazio attrezzato ed un supporto competente ai giovani che si approcciano anche per la prima volta alla musica rock. Un ragazzo infatti può trovare in sala la strumentazione necessaria per iniziare a suonare, senza doverla per forza comperare, ed il supporto di un operatore/musicista.
L’anno prossimo, il 30 aprile il centro celebra i 10 anni di apertura, e stiamo pensando ad una festa di compleanno speciale, dove la musica suonata faccia da filo conduttore ad una giornata di attività e svago per i giovani.
Ringraziamo chi ci ha sempre sostenuto, credendo che la musica giovane non sia sballo, ma sia soprattutto creatività, espressione, arte, amicizia: il centro musica del comune, la circoscrizione, la proloco, i genitori dei ragazzi e soprattutto i ragazzi stessi.
Maurizio Facenda
Centro di Aggregazione Giovanile "La Kosa...Nostra" - Progetto92 s.c.s.
Via Filari Longhi, 2/c - Ravina
3498356168 - lakosanostra@progetto92.net
facebook: Lakosanostra Cag
Verifica orari e info sulla disponibilità della sala prove: https://sites.google.com/site/salakosanostra/

News